Negli ultimi anni abbiamo sentito sempre più spesso parlare di efficienza energetica della casa, ma anche di efficientamento energetico. Da una parte il costo dell’energia e dall’altro la questione ambientale, hanno fatto sì che l’efficienza energetica della casa sia oggi una questione strettamente legate al settore edilizio. In questo ambito, anche gli infissi e serramenti a Roma rientrano tra quegli elementi che contribuiscono a ridurre i consumi di energia.
Solo attraverso la qualità dei materiali e la posa in opera qualificata degli infissi e serramenti a Roma - come quelle garantite da CSM infissi di Diego Celi - è possibile migliorare l’efficienza energetica della casa.
Il ruolo degli infissi e dei serramenti nel miglioramento dell’efficienza energetica della casa
Prima di vedere come gli infissi e i serramenti possono contribuire a migliorare l’efficienza energetica della casa, è bene ricordare che cosa si intende per efficienza energetica. Ogni immobile ha bisogno di un suo fabbisogno energetico di mantenimento, perché vivere una casa significa utilizzare corrente per luce e servizi, ma anche riscaldamento per la stagione invernale. Quest’ultimo è quello che incide maggiormente sui consumi e quindi maggiore esso è, maggiore sarà il costo della bolletta e il dannoso inquinamento per l’ambiente.
Il ruolo degli infissi e dei serramenti diventa fondamentale perché sono elementi mobili di una casa, e quindi devono garantire prestazioni elevate di isolamento. L’efficienza energetica di una casa, passa quindi anche per la capacità che hanno gli infissi e i serramenti di trattenere all’interno di essa il calore creato da termosifoni o altri dispositivi che producono riscaldamento. La trasmittanza termica o Uw, è il parametro con il quale si definisce la capacità di infissi e serramenti di produrre isolamento termico.
CSM infissi - che si occupa da oltre 25 anni di progettazione, realizzazione e installazione qualificata di infissi e serramenti a Roma - propone un’ampia gamma di infissi e serramenti di differenti materiali, in grado di migliorare l’efficienza energetica di una casa:
- infissi e serramenti in alluminio;
- infissi e serramenti in legno e alluminio;
- infissi e serramenti in legno;
- infissi e serramenti in acciaio;
- infissi e serramenti in acciaio inox;
- infissi e serramenti in corten;
e altri ancora che puoi scoprire qui.
A determinare le alte prestazioni degli infissi e quindi il miglioramento dell’efficienza energetica della casa, contribuisce anche la tipologia di vetro utilizzato. Ci sono quindi infissi con:
- vetrocamera;
- doppio vetrocamera;
- vetro basso emissivi;
- vetro isolante.
Per saperne di più clicca qui.
Infine per massimizzare le performance di infissi e serramenti a Roma e migliorare così l’efficienza energetica della casa, è indispensabile rivolgersi ad un’impresa che esegue l’installazione qualificata di questi supporti. CSM infissi di Diego Celi garantisce la posa in opera a regola d’arte di infissi e serramenti a Roma, senza la quale anche il miglior materiale non potrebbe garantire il necessario isolamento termico.
Per migliorare l’efficienza energetica della tua casa, scegli gli infissi e serramenti a Roma di CSM infissi. Contattaci qui per maggiori informazioni, oppure vieni a trovarci su appuntamento nella nostra sede in Via Portuense 1246, dove è possibile visitare lo showroom.