Lavorazioni in ferro

CSM infissi di Diego Celi Roma è un’impresa artigiana specializzata nelle lavorazioni in ferro per porte blindate, infissi, persiane, inferriate e grate, avvolgibili, cancelli, recinzioni, ringhiere e serrande per case, ville, appartamenti, villini, negozi, imprese e aziende. Si tratta di un’azienda artigianale al servizio dei suoi tanti clienti da oltre venticinque anni, che trasforma idee in prodotti di ferro lavorati con cura, precisione e tanta passione.

Il laboratorio, cuore dell’artigianalità dell’azienda di serramenti è situato a Roma in Via Portuense 1246, dove i mastri dedicano il loro tempo alla lavorazione del ferro creando prodotti per la protezione dell’abitazione e degli immobili.

La lavorazione del ferro è composta da diverse fasi, ognuna delle quali consente di poter lavorare e modellare il ferro in maniera diversa in modo da ottenere un materiale adeguato per ogni prodotto richiesto dalla clientela.

La “bottega artigianale” CSM infissi di Diego Celi Roma è composta da maestri della manualità che grazie alla passione e all’amore per il proprio lavoro rivoluzionano la materia primitiva ottenendo un prodotto con aspetto, struttura e funzioni nuove.

Gli artigiani romani di CSM infissi di Diego Celi Roma esercitano il loro mestiere con una maestria naturale e rara, assecondando le scelte ed i prodotti desiderati dai clienti e se necessario, offrono i loro consigli affinché le loro abitazioni possano essere protette da serramenti e lavorazioni in ferro resistenti, longevi e funzionali, andando inoltre a migliorare e caratterizzare l’estetica della casa, della villa, del negozio, dell’appartamento e dei villini.

Specialisti anche in lavorazioni in ferro su misura, per soddisfare le svariate esigenze della clientela tutta.

Lavorazioni in ferro come i cancelli in ferro battuto solidi, eleganti e resistenti all’usura e alla ruggine grazie ai trattamenti di zincatura e sabbiatura ed ai collaudi effettuati. Cancelli in ferro battuto dotati anche di sistema di automazione per facilitare l’accesso e l’uscita oppure cancelli più classici e rustici con pannello singolo o doppio.

Per mettere in sicurezza giardini, balconati, spazi privati e installare una recinzione per la propria villa, edificio, proprietà, è disponibile una vasta scelta di recinzioni, dalle soluzioni più semplici e convenienti come le recinzioni modulari a quelle più impegnative e dal design elegante, lavorate a mano attraverso il connubio tra l’antica arte della lavorazione del ferro e le nuove tecniche innovative.

Delle vere opere d’arte sono gli ornamenti che caratterizzano cancelli, recinzioni, grate e inferriate, ringhiere per balconi, terrazze e scale che catturano l’attenzione per le rappresentazioni precise e raffinate.

Prima di procedere con la lavorazione è necessario avviare la fase di consulenza per avere un quadro preciso sulle intenzioni del cliente - interventi di riqualificazione da apportare, lavori da effettuare, budget da investire, scelta di prodotti speciali e lavorazioni in ferro standard o su misura - per poi concentrarsi sulla fase manuale operativa.

Il ferro è un materiale molto utilizzato da CSM infissi di Diego Celi Roma ed è l’elemento principale delle porte blindate, degli infissi, degli avvolgibili, delle persiane blindate, inferriate e grate per una maggiore sicurezza, e di cancelli, recinzioni, serrande per negozi ed attività commerciali in generale e ringhiere.

Ogni lavorazione in ferro è il risultato della bravura dei maestri della manualità in grado di esprimere e realizzare le personali richieste della clientela attraverso sculture in ferro.