Faq

Di seguito vengono riportate le domande più frequenti che ci vengono richieste dai clienti in occasione di un primo contatto e che servono per approfondire la conoscenza e per trarre informazioni di base sui prodotti e i servizi di CSM infissi di Diego Celi Roma.

Chi è CSM infissi?
CSM infissi di Diego Celi Roma 
è un'impresa artigiana di infissi e serramenti a Roma che si occupa della sicurezza della casa e degli spazi privati, realizzando diverse tipologie di lavorazioni in ferro, ferro battuto, vetro alluminio e acciaio. CSM infissi è una delle poche imprese, affermate e sviluppate sul territorio romano, che realizza e lavora nel proprio laboratorio i prodotti richiesti, cosa che gli consente di ascoltare, analizzare e scegliere i migliori prodotti per la sicurezza della casa, seguendo le esigenze e le necessità di chi sente il bisogno di difendere, con soluzioni di design, gli spazi a loro più cari.

Nostro obiettivo è quindi accompagnare il cliente in scelte sicure che dovranno garantire, negli anni, sicurezza ed affidabilità.

La nostra mission è “la sicurezza a regola d’arte!”

Cosa contraddistingue la vostra impresa e perché dovrei scegliervi?
Da oltre 25 anni lavoriamo su Roma e su tutto il Lazio grazie al passaparola, puntando quindi tutto sulla qualità dei prodotti e del servizio offerto. Siamo un’impresa artigianale che grazie al titolare Diego Celi, presta molta attenzione all’ascolto e al contatto con il cliente nel pre-vendita che nel post-vendita, aspetto per noi determinante. Proponiamo finanziamenti a tasso 0, prezzi scontati e super concorrenziali, preventivi e sopralluoghi gratuiti.

Perché viene sempre specificato il nome del titolare, Diego Celi?
Diego Celi è il titolare dell’impresa artigiana ed è il primo volto che incontrerete da noi. La nostra filosofia ci porta a considerare ancora importante e fondamentale il rapporto umano, un rapporto “one to one”, trasparente e sincero con tutti i nostri clienti, lontano da concezioni industriali e da logiche di catena di montaggio.

Imprese edili, costruttori, privati, architetti e project manager, si rivolgono quotidianamente a Diego Celi e al suo staff, ricercando qualità nei prodotti e nel conseguente servizio di montaggio, trovando cortesia, disponibilità e soluzioni “customizzate” grazie a un'esperienza consolidata e radicata da oltre 25 anni di presenza sul mercato.

Dove siete?
CSM infissi
è a Roma, in Via Portuense 1246. Montiamo infissi e serramenti su tutta Roma e in tutto il Lazio.

Quali prodotti posso trovare da CSM infissi di Diego Celi Roma?
Montiamo, installiamo e sostituiamo infissi, finestre, porte blindate, grate, inferriate, persiane, avvolgibili, tapparelle, scale per interni, scale per esterni, tende da sole, vetrate, verande, zanzariere, cancelli, recinzioni, ringhiere, balaustre, serrande, sistemi di videosorveglianza, antifurti e allarmi, casseforti, armadi blindati, caveau e lavorazioni in ferro, lavorazioni in vetro, lavorazioni artistiche, lavorazioni artigianali.

Gli infissi sostituiti e tutti gli altri prodotti che fine fanno?
CSM infissi di Diego Celi Roma
è iscritta all’Albo dei gestori ambientali, alla fase di smontaggio segue obbligatoriamente la fase di smaltimento degli infissi presso centri di raccolta del ferro, legno, vetro e alluminio.

Vi appoggiate ad una finanziaria per dilazionare i pagamenti?
Sì collaboriamo con Fiditalia, società finanziaria attiva dal 1981 ed operante nel settore del credito al consumo. Ma la scelta non è vincolante, ovviamente ciascun cliente può avvalersi e richiedere un finanziamento presso l’istituto che più fa al caso proprio.

Avete eseguito lavori importanti? Se sì in quali sedi?
Enti, Senato, Camera dei Deputati, Scuola di Polizia, Museo Storico, Presidenza del Consiglio, Organi Ministeriali sono solo alcuni dei lavori svolti con successo presso sedi di prestigio e istituzioni.

Come vengono gestiti gli ordini multipli con tempistiche brevi?
Gli oltre 25 anni di esperienza e di lavori eseguiti ci permettono di gestire senza problemi e intoppi qualsiasi tipologia di lavoro, rispettando tempi stabiliti ed esigenze disparate di ciascun cliente.

Quali sono i prodotti più richiesti?
Essendo un’impresa artigiana con un proprio laboratorio di lavorazioni di metalli in sede, siamo specialisti nella lavorazioni in ferro e alluminio, che sono i servizi che maggiormente ci vengono richiesti.

È prevista una garanzia per i prodotti installati e montati da CSM infissi?
Assolutamente sì, la garanzia è la garanzia Italia che prevede due anni di tranquillità. Ci teniamo a dire però che in 25 anni di attività, avendo lavorato con il passaparola e quindi puntando tutto su qualità del prodotto e del servizio offerto, tutti gli infissi e serramenti CSM infissi hanno soddisfatto pienamente tutti i clienti ben oltre gli anni di garanzia previsti da legge.

CSM infissi di Diego Celi Roma produce tutta la struttura delle porte blindate?
Le lamiere presso-piegate vengono prese dal piegatore, per il resto il ferro viene lavorato dagli artigiani in laboratorio.

Esistono modelli di porte blindate base o modelli top?
Sì, esistono diversi modelli di porte blindate. Noi di CSM infissi di Diego Celi Roma proponiamo sempre un preventivo di porta blindata standard con lamiere acciaiose presso piegate da 20/10, cerniere registrabili con perno in acciaio e cuscinetti a sfera anti-usura, telaio con anti-strappo longitudinale a bocca di lupo, serratura di sicurezza versione anti intrusione a nove punti di chiusura, con CERTIFICAZIONE UNI ENV 1627 CLASSE 4.

Poi ovviamente tutto dipende dal tipo di serratura e/o altre forme di chiusura elettronica scelte.

Quando le finestre si dicono a risparmio energetico? Quali materiali si utilizzano?
Si utilizza un taglio termico e vetro basso emissivo che è un vetro isolante, costituito da due o più lastre distanziate da uno o più profili distanziatori.

Serrature e cilindri hanno una marcatura CE?
Assolutamente sì, tutte le serrature e gli altri sistemi di chiusura abbinabili tipo cilindri, combinatori, lettura a badge, accesso con codici, sono tutti marchiati CE. Anche eventuali altri materiali acquistati da terzi sono tutti certificati.

Quali tipologie di serrature vengono utilizzate da CSM infissi di Diego Celi Roma?
Montiamo diverse tipologie di serrature, tra cui Mottura o Cisa. Per i cilindri principalmente Kaba e Cisa.

Le chiavi che fornite sono riproducibili dal ferramenta?
Le classiche e più economiche sì mentre per le più ricercate e particolari come le "Kaba" abbiamo un profilo personalizzato che solo noi possiamo riprodurre in tutto il mondo.

Le porte blindate montate sono solo di classe 4? Ce ne sono di più economiche? La classe 4 è la più alta?
Esistono anche porte blindate di classe 6. Lo staff di CSM infissi di Diego Celi Roma consiglia in caso di porte blindate per case, appartamenti e ville di optare per porte blindate con certificazione 4. Nel mercato è possibile trovare anche porte blindate a basso costo e senza certificazione ma noi non le costruiamo perché crediamo che non siano in grado di offrire la sicurezza necessaria per proteggere gli spazi privati di uso privato e professionale.

Quanti cilindri devono essere montati sulle porte blindate in ferro per ottenere la certificazione in classe 4?
Due cilindri sono sufficienti per ottenere la certificazione in classe 4 ma è possibile montare anche più cilindri in base alle esigenze del cliente.

Qual è la differenza tra infisso a “taglio termico” e infisso a “giunto aperto”?
L’infisso a taglio termico è composto da due profili accompagnati da uno strato di materiale a bassa conducibilità termica, mentre l’infisso a giunto aperto presenta un solo profilo ed è vietato installarlo in tutti gli spazi riscaldati. Entrambe le tipologie di infissi vengono utilizzati per ottenere una migliore tenuta contro le dispersioni termiche.

Quali sono le caratteristiche delle persiane antintrusione?

  • Applicazione tramite perni in acciaio
  • Fondo a cromo di zinco 0 a richiesta zincatura a caldo ad immersione completa
  • Verniciatura al forno con polveri epossidiche a 180°
  • Parastrappi a perni lato cerniere
  • Cerniere borellone con cuscinetti a sfera
  • Cilindri europei con chiave unificata
  • Tre punti di chiusura con aste in acciaio
  • Opaline inclinate fisse a saldare

In cosa consistono le vetrate ad impacchettamento?
Si tratta di un prodotto conosciuto e richiesto per la sua versatilità, adatto ad ogni forma geometrica della superficie che consente di poter usufruire degli spazi tipicamente estivi, come il giardino e la terrazza, anche in inverno. Le vetrate ad impacchettamento vengono acquistate dall’azienda e montate direttamente dal cliente. Oltre alla versatilità anche l’isolamento e la sicurezza sono caratteristiche proprie delle vetrate ad impacchettamento in quanto rappresentano uno dei sistemi più impermeabili del mercato di facile installazione grazie al profilo inferiore che regge il peso dei pannelli.

Quali sono le funzionalità degli avvolgibili orientabili?
Gli avvolgibili orientabili consentono di regolare la luce e l’aria in ogni ambiente abitativo grazie alle lamelle regolabili in tre posizioni: aperto, chiuso e flap. Le linee pulite ed essenziali consentono di valorizzare l’edificio, gestire la qualità della luce e dell’aria migliorando anche il design e rendendo più confortevoli degli spazi interni.