CSM infissi racconta The Mountain Refuge

A guardarle da fuori sono piccolissime, ma una volta entrati il senso dello spazio prende tutta un’altra piega. Stiamo parlando di tiny house e in particolare della start up “The Mountain Refuge”, nata dall’intuizione di due giovani architetti italiani appassionati di design e sostenibilità. CSM infissi di Diego Celi - oggi punto di riferimento con la sua Deluxe Design Collection nell’ambito delle luxury house - vi racconta il perché del successo di questo innovativo rifugio in legno Made in Italy.

The Mountain Refuge: le tiny house piccole nelle dimensioni, grandi nel confort

Chi meglio di CSM infissi di Diego Celi può spiegarvi il successo del progetto “The Mountain Refuge”? In comune ci sono la qualità del Made in Italy, la ricerca dell’originalità e della combinazione degli elementi per dare risalto all’illuminazione naturale. La Deluxe Design Collection di CSM infissi - realizzata in collaborazione con aziende leader del settore come Secco Sistemi, Ponzio Alluminium e Gruppo Esse - nasce proprio dall’attenta selezione dei materiali, dalla creatività di architetti e designer e dalla competenza di ingegneri e progettisti.
Ad ideare la start up “The Mountain Refuge” sono stati i due giovani architetti italiani Massimo Gnocchi e Paolo Danesi. Il loro desiderio è stato quello di creare un rifugio capace di rievocare il senso vero e proprio del suo termine, ma utilizzando una composizione in chiave contemporanea. L’obiettivo è quello di trovare il perfetto equilibrio tra design e sostenibilità. La tiny house di “The Mountain Refuge” è realizzata in legno, ed è composta da due moduli di medesime dimensioni per una superficie totale di 25 mq, con la possibilità di unire un terzo modulo. Sono strutture prefabbricate, che non necessitano di fondamenta in cemento. Dotate di tutti i confort, energeticamente si mantengono grazie all’installazione sul tetto di vetro fotovoltaico per la luce e l’acqua calda.

Per i suoi ideatori, la tiny house di “The Mountain Refuge” vuole essere la soluzione per riconnettersi con la natura sia da un punto di vista emozionale che della sostenibilità. Il legno poi - grazie alla sua biocompatibilità - è uno dei materiali che più ci legano al concetto di “natura” nell’ambito edilizio, ed è anche uno di quelli scelti da CSM infissi per la realizzazione di infissi e serramenti. Scopri di più qui.

CSM infissi di Diego Celi si trova a Roma in Via Portuense 1246. Puoi contattarci qui, o venirci a trovare in sede - previo appuntamento - e visitare il nostro showroom.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci