Tendenze serramenti e finestre in materia di risparmio energetico

Oggi si parla sempre più di sistemi sostenibili e il settore dell’edilizia è in continuo fermento per proporre soluzioni compatibili e altamente tecnologiche che puntino fondamentalmente a proteggere il sistema architettonico delle costruzioni garantendo comfort e sicurezza.

Lo studio di nuovi sistemi punta allo stesso tempo a creare una forte relazione con l’ambiente esterno proponendo serramenti di design e d’arredo. In occasione di MADE expo 2015 il tema del rivestimento in architettura è stato uno dei punti più stimolanti per gli addetti del settore e non solo che si sono spinti con interesse per scoprire le ultime novità nel settore. Il trend mostra un forte interesse sulle tendenze legate allo sviluppo di tecnologie sofisticate che rispondano alle regolamentazioni in materia di certificazione energetica per riservare serramenti che offrano luminosità e trasparenza, una tendenza questa a cui si assiste nell’edilizia mondiale e che ha visto protagoniste a MADE expo 2015 aziende internazionali ma anche Italiane.

Serramenti che puntano ad avere maggiore superficie di vetro rispetto ad una finestra standard, profili ridotti e sistemi di oscuramento in legno in combinazione legno/alluminio. Telai che scompaiono nelle pareti e che si fondono con le finiture degli interni garantendo continuità tra ambiente interno ed esterno con ottime prestazioni di isolamento termico.

Soluzioni di arredo che non perdono lo stile e la bellezza delle finiture sono dunque le componenti che determinano la scelta dei prodotti dove la posa in opera “a regola d’arte” è fondamentale per lo svolgimento delle proprietà di isolamento termico e funzionalità delle proposte.  

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento. Maggiori informazioni