Sostituzione finestre Roma

Quando si decide di sostituire le finestre della propria abitazione, una delle prime cose a cui prestare attenzione e di cui si sente subito parlare è l’isolamento termico, perché se il serramento è progettato bene permette di mantenere alte le performance di risparmio energetico.
Ma cosa bisogna realmente sapere a riguardo e cosa incide sulle prestazioni termiche di un serramento?

Partiamo con il dire che per molti prodotti le prestazioni ambientali e tecnologiche coincidono, ed è questo il caso dell'efficienza energetica delle finestre: il fattore più significativo sia dal punto di vista dell’ecoprofilo che delle prestazioni del prodotto stesso. In più, infissi ad alta efficienza sono un investimento nel tempo, sia per il risparmio che si ottiene sia proprio per il benessere e la vivibilità degli ambienti. Infatti, optare per una finestra con una migliore energia nominale si ha un risparmio di notevoli quantità di energia e di emissioni di CO2 e un risparmio dei costi a lungo termine, dovuto proprio al minor consumo energetico.

Vediamo allora le caratteristiche che una finestra deve avere per garantire l’isolamento termico.

Per prima cosa la struttura del serramento, l’ideale è quella in alluminio, un materiale leggero, robusto e resistente agli agenti atmosferici che non richiede particolare manutenzione. Inoltre, l’alluminio è un materiale riciclabile ed ecologico, perciò non è nocivo per l’ambiente e non sprigiona sostanze nocive.
Dopo la struttura, gli elementi a cui tener conto sono i vetri che devono essere altrettanto validi, perché rivestono un importante ruolo nel sistema-finestra, e tra i compiti che devono svolgere c’è anche quello di isolare dal caldo e dal freddo.
Un altro elemento importante che è in grado di fare veramente la differenza sulle prestazioni termiche di una finestra è il sistema di guarnizioni, poiché sono le principali responsabili della perfetta tenuta e della totale ermeticità delle finestre, con il compito di trattenere completamente il calore o il fresco all’interno di casa.

Per avere ottime prestazioni di isolamento termico è necessario perciò avere un occhio di riguardo su tanti piccoli accorgimenti, che però possono davvero fare la differenza.
Rivolgersi a mani esperte, come CSM Infissi di Diego Celi Roma, può essere utile per fare un buon investimento e avere prestazioni elevate ed efficienti.
CSM Infissi, azienda artigiana romana, lavora da oltre vent’anni nel settore dei serramenti e della sicurezza degli ambienti e sa perfettamente quanto la qualità nei materiali sia importante per la buona riuscita di un prodotto.

Rivolgiti a CSM Infissi per la sostituzione delle tue finestre, lo staff sarà lieto di aiutarti nella scelta per un investimento sicuro e soddisfacente.

Contattaci per maggiori informazioni.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento. Maggiori informazioni