Quando parliamo di serramenti spesse volte non abbiamo chiaro di cosa stiamo parlando. Meglio ancora, andiamo in confusione credendo che serramenti e infissi siano la stessa cosa. Più nello specifico che finestre e infissi siano sinonimi. Sfatiamo allora questo mito!
Partiamo con lo specificare che gli infissi e le finestre non sono sinonimi ma sono uno il completamento dell’altro. Non possono essere montati separatamente, e da qui perciò la convinzione che si tratti della stessa cosa.
In realtà, gli infissi sono un’opera di finitura di un edificio destinata alla chiusura dei vani di porte e finestre, mentre le finestre sono serramenti ovvero delle strutture mobili in alluminio, legno, pvc che servono a chiudere le aperture lasciate nei muri degli edifici per il transito oppure per far entrare aria e luce.
CSM Infissi di Diego Celi Roma propone diverse tipologie di infissi e serramenti. Azienda artigianale che si occupa di sicurezza della casa e degli ambienti su tutto il territorio romano, CSM infissi propone un’ampia scelti di modelli e finiture di infissi e serramenti adattabili a qualsiasi esigenza architettonica e abitativa, con una qualità di primo livello e totalmente Made in Italy.
La realizzazione di infissi e serramenti su misura avviene direttamente nei propri laboratori soddisfacendo ogni richiesta da parte del cliente, sia estetica che funzionale. Con diverse combinazioni di materiali, forme e colori, vengono realizzati serramenti che più si adattano agli ambienti: linee squadrate e design minimalista per quelli più moderni, oppure linee morbide e stondate per quelli più tradizionali.
CSM Infissi di Diego Celi Roma dà l’opportunità di partire da un modello basic di infissi e finestre che possiede le caratteristiche tecniche per il risparmio energetico: per vedere tutti gli infissi e serramenti clicca qui e scegli CSM Infissi di Diego Celi Roma, i migliori consulenti per ristrutturare casa.