Le lavorazioni in ferro di CSM Infissi, ringhiere, recinzioni e balaustre

Le prime lavorazioni in ferro risalgono al 4000 a.c. quando i primi fabbri Sumeri creavano gioielli e oggetti appuntiti utili alla vita di tutti i giorni.  Da quel momento la tecnica non ha mai smesso di perfezionarsi e la capacità modellare il ferro è diventata quasi un’arte, passando da oggetti grezzi a lavorazioni in ferro con linee delicate e precise.

CSM Infissi ha un cuore pulsante in ferro, anima dell’intera attività, che si trova a Roma, in Via Portuense 1246: il laboratorio.

Lì, gli artigiani del ferro danno vita a ringhiere, recinzioni e balaustre in ferro rispondendo alle richieste specifiche dei clienti sia dal punto di vista del design che delle misure richieste. Infatti, grazie all’esperienza ventennale dei fabbri CSM sono in grado di creare lavorazioni in ferro su misura per adattarsi perfettamente all’ambiente delle vostre case, ville, appartamenti, uffici.

Ringhiere in ferro

Qualsiasi ambiente scosceso o leggermente pericoloso ha bisogno di una solida struttura dove potersi appoggiare. Le ringhiere assolvono in pieno questo compito e per questo motivo solitamente troviamo ringhiere per scale interne, ringhiere per balconi, ringhiere per scale esterne: tutti luoghi dove è in pericolo la nostra sicurezza. CSM Infissi realizza ringhiere in ferro che possono essere posizionate quindi all’interno o all’esterno dell’abitazione e anche ringhiere in ferro battuto. Questo tipo di ringhiera ha una forte resistenza ai tentativi di effrazioni e grazie alla sua pesantezza è ideale per resistere ad agenti atmosferici come pioggia, neve, grandine, sole e vento.

Le ringhiere in ferro di CSM Infissi vengono zincate e verniciate a fuoco nella colorazione scelta dal cliente così da garantire una maggiore resistenza all’usura. Inoltre, la lavorazione in ferro, una volta terminata verrà consegnata direttamente dall’azienda.

Recinzioni in ferro

Le recinzioni servono per delimitare delle zone, metterle in sicurezza e tenere lontano dalla propria abitazione i malintenzionati. Le recinzioni per giardini corrispondono in pieno a queste caratteristiche e, escluse le case di campagna dove possiamo trovare un giardino senza recinzione, sono presenti in tutte le case e ville di città.

CSM propone recinzioni in ferro Made in Italy completamente personalizzabili. Infatti, potete commissionare recinzioni modulari di varie forme, con tubo tondo o a quadro e recinzioni in ferro su misura.

Le recinzioni possono essere progettate insieme, infatti CSM Infissi mette a disposizione la propria esperienza ventennale per trovare la soluzione più adatta alle vostre esigenze. Potete ordinare delle recinzioni semplici, oppure più complesse e lavorate con puntale a foglia nel classico profilo tondo liscio e nell’originale profilo quadro liscio o con puntali e decorazioni di tutti i tipi, quello che non cambia sarà il risultato.

Balaustre in ferro

Tra le lavorazioni in ferro, le balaustre sono indubbiamente le più necessarie perché ci proteggono dalla caduta. Rispetto a quelle in cemento, le balaustre in ferro sono in grado di donare più lucentezza agli ambienti e si adattano allo stile di qualsiasi abitazione. Le balaustre di CSM Infissi godono delle stesse caratteristiche delle altre lavorazioni: possono contare sulla qualità dei fabbri artigiani e del laboratorio. Sono disponibili su misura, vengono zincate a caldo per combattere le intemperie e sono consegnate dall’impresa.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento. Maggiori informazioni