cambiare infissi di casa,cambiare finestre di casa,quando cambiare infissi,quando cambiare serramente,quado cambiare finestre

Oggi, noi di CSM infissi di Diego Celi Roma risponderemo alla fatidica domanda: quando cambiare gli infissi in casa?

Il cambiamento climatico sembra ormai far parte della nostra quotidianità ed oggi più che mai occorre difendersi con largo anticipo, nelle nostre abitazioni, dal caldo e dal freddo.
Tra i tanti accorgimenti possibili, uno su cui è importante soffermarsi sono i serramenti della propria abitazione o immobile adibito ad uso lavorativo. Siano essi di legno, pvc o alluminio, essi assicurano una sicurezza maggiore ed un risparmio energetico ingente se sono in perfetto stato, contribuendo così a maggior benessere e tranquillità. In caso contrario bisogna considerare l’ipotesi di sostituirli.

Non è l’età il fattore più importante per decidere se cambiare gli infissi di casa, ma la loro funzionalità e la loro tecnica costruttiva. In generale, conviene cambiare gli infissi quando:

  • I serramenti lasciano penetrare spifferi d’aria e rumori molesti.

  • Sono presenti danni strutturali agli infissi che ne compromettono il funzionamento, anche dopo diversi tentativi di riparazione o accorgimenti tecnici.

  • Le finestre risultano antiquate o tecnicamente superate. Per esempio se montano vetro da 3mm o se costruite con tecniche architettoniche antiquate.

Diverse sono le motivazioni per le quali vale la pena sostituire gli infissi completamente. A volte interventi parziali di manutenzione non sono una soluzione ottimale per ovviare i problemi di sicurezza e d’isolamento termico, sia in ambito funzionale sia in ambiato economico, dove la spesa affrontata non conferisce reali benefici.
Riassumendo, le principali motivazioni che spingono a cambiare gli infissi di casa sono

  • Sicurezza: Un infisso usurato non conferisce un’adeguata prevenzione dai tentativi d’intrusione e di scasso rispetto ad uno nuovo e di ultima generazione.

  • Risparmio energetico: Le porte e le finestre sono il punto debole dell’isolamento termico delle abitazioni. Un infisso rovinato disperde il calore verso l’esterno, sprecando energia e contribuendo enormemente alle spese di riscaldamento o di refrigerazione domestiche.

  • Svalutazione dell’immobile: Un immobile con infissi scadenti o rovinati vale molto meno rispetto ad uno con infissi impeccabili. Ogni operazione di ristrutturazione di case ha inizio con la sostituzione degli infissi vecchi, sottraendo il costo dell’operazione sul valore totale dell’immobile.

Chiedi un  preventivo gratuito a CSM infissi di Diego Celi Roma al numero 065513121 o inviando una e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. per sostituire le tue finestre e per scoprire tutti i vantaggi che quest’operazione di manutenzione ti conferisce!

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento. Maggiori informazioni