Un aneddoto di saggezza dalla medicina che viene in mente al riguardo è: “prevenire è meglio che curare!”
La percentuale più alta delle persone che prendono la decisione di rafforzare le protezioni della propria abitazione, del proprio negozio o ufficio, è costituita proprio da persone che si sono motivate a seguito di intrusioni compiute da malviventi. CSM infissi e serramenti a Roma è la soluzione al problema.
Specializzato in infissi a Roma, offre la massima disponibilità per inviare un preventivo personalizzato e gratuito in base alle singole e specifiche esigenze.
Come detto Agosto è il mese delle vacanze estive e di conseguenza e purtroppo, anche quello in cui – come ci indicano le forze dell’ordine – il numero di furti nelle abitazioni aumenta spropositatamente. Sono proprio le forze dell’ordine che consigliano di prestare attenzione alla sicurezza della propria abitazione adottando le misure cautelari standard per prevenire i furti qualora ci fosse l’intenzione di lasciarla diversi giorni disabitata.
Quali sono queste cautele?
- Porte blindate;
- Infissi e finestre di ultima generazione;
- Vetri di sicurezza;
- Grate e inferriate;
- Casseforti e caveau.
Porte blindate
La porta blindata all’ingresso rappresenta un livello di sicurezza così elevato che nella maggior parte dei casi, spinge i mali intenzionati a passare alla porta accanto o nella peggiore delle ipotesi, nel caso dovessero aver preso di mira proprio la tua abitazione, ad optare verso altre vie d’ingresso.
Assicurati che sia dotata di una serratura con cilindro anti-effrazione e dei solidi rinforzi interni in acciaio.
Infissi e finestre di ultima generazione
Gli infissi e le finestre moderne, oltre a migliorare l’efficienza energetica della casa, sigillando gli spifferi d’aria calda in estate e fredda d’inverno, grazie ai materiali resistenti e ai meccanismi di chiusura avanzati, rappresentano un livello di sicurezza decisamente più significativo rispetto a quelli di qualche decennio fa.
Vetri di sicurezza
Nella scelta delle finestre, un valore aggiunto è costituito senza dubbio dalla scelta di vetri antiscasso, progettati appositamente per respingere i tentativi di effrazione.
Optare dunque per vetri antisfondamento, realizzati con materiali resistenti, non solo garantirà anche in questo caso un migliore isolamento termico dell’abitazione ma renderà particolarmente complesso e rumoroso l’ingresso anche dopo la ripetizione di colpi su colpi violenti.
Grate e inferriate
Le inferriate sono una barriera fisica aggiuntiva per la protezione delle finestre.
Prima di procedere alla loro installazione però è sempre bene verificare con il proprio comune di appartenenza (principalmente per chi abita nel centro storico) che non vi siano restrizioni dovute alla salvaguardia estetica del territorio.
CSM serramenti Roma offre la possibilità di realizzare le grate ideali per qualsiasi tipo di ambiente da quello più classico e raffinato a quello più rustico e moderno.
Nel caso in cui tu abbia oggetti di valore che non richiedono un accesso quotidiano, un’altra opzione consigliabile è quella di considerare l’utilizzo di cassette di sicurezza di una Banca, presumibilmente assicurate a ricoprire anche una parte del valore interno in caso di eventuali rapine.
Logicamente ogni caso è a se, c’è chi adotta solo alcune delle opzioni sopra elencate e chi preferisce come per esempio le persone più anziane adoperarle tutte quante, aggiungendo magari anche un sistema d’allarme collegato alle forze dell’ordine, rendendo la propria casa una vera e propria fortezza.
Se ti senti indeciso e non hai ancora ben chiaro quali misure di sicurezze vuoi adottare per proteggere la tua casa, CSM infissi Roma sarà in grado di aiutarti a scegliere la tua protezione ideale.