La sicurezza oggi è tra i fattori più importanti da considerare quando si parla di casa, esercizio commerciale o ufficio. Purtroppo le intrusioni e i furti sono sempre all’ordine del giorno, specialmente nelle grandi città come Roma, ed è quindi necessario prendere le dovute precauzioni installando porte blindate a Roma, porte corazzate a Roma e serrature per la massima sicurezza come quelle progettate, realizzate ed installate da CSM infissi di Diego Celi.
Perché scegliere le porte corazzate e le serrature per la massima sicurezza di CSM infissi
CSM infissi è un’impresa artigiana che dal 1995 si occupa non solo di infissi e serramenti, ma anche della sicurezza della casa, degli uffici e delle attività commerciali. Professionalità e profonda conoscenza dei materiali e delle tecniche di lavorazione, sono tra le prerogative di CSM infissi che propone prodotti di altissima qualità nell’ambito della sicurezza come: porte blindate, porte corazzate, portoni blindati, portoncini blindati.
Chi conosce CSM infissi sa che per noi la sicurezza deve essere a regola d’arte, e questo è garantito dal fatto che ci occupiamo di ogni fase della produzione di questi elementi. Ci sono situazioni e luoghi meno sicuri di altri, per i quali si preferisce installare delle porte corazzate. Questa tipologia di porta ha delle caratteristiche specifiche che le rendono le più resistenti ad eventuali attacchi e tentativi di scasso. La differenza tra una porta blindata a Roma e una porta corazzata a Roma, si trova sostanzialmente nei materiali che sono usati per la loro costruzione e nel funzionamento della serratura. I principali elementi coinvolti sono:
- il telaio e l’anta;
- la cerniera;
- la serratura.
Per quanto riguarda i materiali, nella porta corazzata è presente più metallo sia nell’anta che nel telaio rispetto a quella blindata. In particolare l’anta delle porte corazzate è generalmente in acciaio. Per quanto riguarda le cerniere, in una porta corazzata vengono fissate al telaio in due modi: con l’avvitamento e con la saldatura. Infine la serratura della porta corazzata è una serratura di massima sicurezza, caratterizzata dal fatto che ogni serratura del blocco si apre singolarmente. Questo a differenza di quella della porta blindata che ha un sistema che prevede l’apertura simultanea.
Le porte corazzate danno quindi maggiore scurezza di non incappare in possibili intrusioni o scassi. Naturalmente le classi antieffrazione delle porte corazzate sono quelle massime, ovvero classe antieffrazione 5 e 6.
Se stai cerando un’impresa per la tua nuova porta blindata a Roma o la tua porta corazzata a Roma, scegli CSM infissi di Diego Celi. Chiamaci per maggiori informazioni al +39 06 5513121 o al +39 349 2546907, oppure compila il form che trovi qui. Puoi anche venire nella nostra sede - su appuntamento - e visitare il nostro showroom.