porta per garage o box auto a Roma

Chi possiede un garage privato sicuramente si sarà chiesto qual è la scelta migliore tra la porta sezionale, basculante o a serranda. La verità però è che non esiste una risposta universale e, anche questa volta, bisogna accontentarsi di un “dipende”.

Prima di entrare nel dettaglio però CSM Infissi vuole fare una piccola premessa.

Il box auto è molto di più di un parcheggio coperto, è uno spazio veramente utile dove, a seconda delle dimensioni, si può anche ricavare spazio per collocare quello che non entra in casa.
Di conseguenza, è fondamentale che ci sia la possibilità di raggiungerlo con immediatezza.
Come?
Dotandolo di una porta per garage comoda e funzionale, tenendo conto dell’impatto estetico, delle caratteristiche dimensionali, della coibentazione e del tipo di apertura che è meglio (o obbligatorio) scegliere.

Porta garage basculante
La porta per garage basculante è la tipica porta che vediamo in ogni film americano. È una soluzione che non prevede lo scorrimento orizzontale ma sa essere compatta e solida al punto giusto. Il vero punto di debolezza di questa porta è l’ingombro che necessità per la sua apertura. Infatti, durante le fasi di apertura e chiusura deborda nelle aree attigue, sia all’esterno sia all’interno.

Porta garage a serranda avvolgibile
Al contrario della precedente, questa tipologia di porta per garage permette di risparmiare ogni centimetro di spazio arrotolandosi su se stesse. Sia la zona interna che quella immediatamente esterna al box sarà utilizzabile al 100%. Questo tipo di soluzione ovviamente, può essere arricchita da un motore meccanico facilmente gestibile da un telecomando.

Porta garage sezionale
Questo tipo si porta per garage è concettualmente simile alla precedente. La differenza sta nel fatto che quest’ultima scorre su delle guide fissate al soffitto (scorrimento verticale) o ai lati (scorrimento orizzontale).

CSM Infissi può realizzare su misura tutte le soluzioni sopra riportate.
Per gli artigiani del ferro di CSM Infissi infatti non esistono segreti.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento. Maggiori informazioni