Scopri le tecniche utilizzate dai ladri per entrare e svaligiare case, appartamenti e ville.

Sembrerebbe ormai finita l’epoca in cui i ladri mettevano a segno rapine e furti completamente vestiti di nero, con calze e guanti a proteggere da eventuali impronte lasciate sui luoghi svaligiati.
Addio quindi allo spietato look di Diabolik e della sua compagna Eva Kant per lasciar spazio a nuovi stratagemmi e trovate - a volte anche macabre come vedremo più avanti - per evitare di essere rintracciati e arrestati dalle forze dell’ordine. 

Smalto e colla - L’ingegnosa tattica utilizzata principalmente da brasiliani ed ecuadoriani a Roma per mettere a segno furti di auto e motorini, borseggi, rapine in banca e in appartamenti, è quella di spalmare sui polpastrelli colla o smalto per unghie, in modo così da non lasciare tracce evidenti ed essere identificati tramite impronte - attraverso il biodigit, sistema antirapina con registrazione di impronti digitali. In questo modo possono agire indisturbati all’interno di case, uffici, ville e proprietà private senza rinunciare alla tranquillità e alla destrezza e senza preoccuparsi di stare attenti a cosa toccare per non lasciare tracce che possano ricondurre a loro.

Dita di cadaveri o riprodotte in gesso - Altro metodo, questa volta un po’ più sinistro e senza scrupoli, riguarda dita finte o riprodotte in gesso fino ad arrivare all’utilizzo di dita staccate a qualche cadavere per fare irruzione negli istituti di credito da svaligiare. Questa soluzione, sempre più utilizzata dai ladri, porta a seguire i clienti di banche o i proprietari di beni considerevoli per impossessarsi in qualche modo delle loro impronte digitali per poi riuscire ad entrare indisturbati e senza allarmi all’interno di proprietà private e pubbliche.

Purtroppo non tutti decidono di condurre una vita serena e nel rispetto delle leggi e della comunità. Come potersi proteggere dalle loro male intenzioni?
Ogni casa, appartamento, villa, ufficio, impresa, negozio ha le proprie caratteristiche e i propri spazi da difendere; CSM infissi di Diego Celi Roma è a disposizione per un sopralluogo gratuito che possa portare a soluzioni concrete ed efficaci con un occhio sempre attento al portafogli!

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento. Maggiori informazioni