L’isolamento acustico della casa, è diventato ormai una necessità a causa dei sempre più frequenti e fastidiosi rumori proveniente dall’esterno.
L’udito di una persona può essere più o meno sensibile ma il livello massimo che mediamente può sopportare è quello di 85 decibel.
Nelle città soprattutto, ma non solo, la necessità dell’isolamento acustico della propria casa è una priorità per garantire un ambiente confortevole e non stressante.
Il rumore del traffico, di aerei se la casa si trova in prossimità di un aeroporto, dei treni se molto vicina ad una linea ferroviaria, ma anche rumori prodotti dalle persone magari se si abita in luoghi frequentati dalla movida che fino a tardi crea fastidiosi rumori, sono tutte situazioni noiose ben note allo staff di CSM infissi di Diego Celi, impresa artigiana di serramenti e infissi a Roma.
Finestre e infissi hanno un ruolo fondamentale se si vuole realizzare un’efficace isolamento acustico della casa.
Scegliere con attenzione i prodotti e affidarsi a professionisti qualificati del settore come CSM infissi di Diego Celi a Roma è il primo passo per garantirsi una casa ben difesa dal frastuono del mondo esterno.
Perché questi due elementi, infissi e finestre, sono così importanti per l’isolamento acustico della casa?
Perché impedire ai suoni esterni di entrare negli ambienti interni è una questione di qualità di materiali utilizzati a tale scopo e di una posa in opera eseguita a regola d’arte.
Vetri poco spessi e quindi scarsamente performanti in aggiunta a infissi di materiale tecnologicamente non innovativo e guarnizioni di bassa qualità, sono le principali cause che fanno certamente la differenza. Lo stesso concetto è valido qualora si necessiti di isolare acusticamente parti della casa come ad esempio le verande.
CSM infissi di Diego Celi a Roma pone la massima attenzione non solo nella lavorazione di infissi e finestre per raggiungere il massimo rendimento in fatto di isolamento acustico e funzionalità, ma anche nella posa in opera degli elementi da installare nella casa poiché se non viene fatta a regola d’arte, gran parte dell’isolamento acustico viene vanificato.
Materiali e tecnologia all’avanguardia e la professionalità di persone esperte e competenti, sono non solo le peculiarità di CSM infissi di Roma, ma esattamente quello che rende un isolamento acustico efficiente e, cosa altrettanto importante, durevole nel tempo senza perdere in prestazioni.
CSM infissi di Diego Celi si trova a Roma in Via Portuense, 1246.
Clicca qui per contattaci subito!