Infissi scorrevoli in linea, alzanti, traslanti di CSM Infissi Roma.

Per una maggiore praticità e per godere di una vista mozzafiato gli infissi scorrevoli targati CSM Infissi si addicono a qualsiasi tipo di contesto abitativo ed esigenza a livello architettonico ed estetico.

Gli infissi scorrevoli si presentano in tre tipologie:

  • infissi scorrevoli in linea
  • infissi scorrevoli alzanti
  • infissi scorrevoli traslanti

La differenza risiede nel meccanismo del movimento delle ante ed è proprio questo aspetto a determinare la capacità dell’infisso nel garantire l’isolamento termico e acustico, la permeabilità al vento, la sicurezza antieffrazione e l’estetica. Ma entriamo nello specifico.

Infissi scorrevoli in linea

Negli infissi scorrevoli in linea le ante sono semplicemente agganciate a dei carrelli che gli permettono di muoversi e scorrere. Ovviamente ci sono vantaggi e svantaggi nell’efficienza degli infissi scorrevoli in linea. Sono tra i più tradizionali e i primi a essere stati prodotti dove tutte le ante possono scorrere contemporaneamente. L’unica pecca sta nella guarnizione: le spazzole poste tra le ante, che a infisso chiuso non garantiscono l’isolamento e la sicurezza necessaria.

Infissi scorrevoli alzanti

Gli infissi scorrevoli alzanti sono tra i più diffusi. Mantengono l’estetica degli infissi scorrevoli in linea ma con un migliore isolamento termico, acustico e sulla permeabilità. Un altro aspetto positivo è il meccanismo del movimento delle ante, che poggia a terra e non sui carelli determinando così una minore manutenzione e la realizzazione di ante più grandi.

Infissi scorrevoli traslanti

Gli infissi scorrevoli traslanti sono un mix tra una finestra normale e una scorrevole. A differenza delle altre tipologie, l’anta che scorre quando viene chiusa subisce un vero e proprio spostamento in avanti allineandosi con l’anta fissa. Ecco perché quando è chiuso sembra una finestra normale.
Questo è un aspetto importante per l’isolamento e la sicurezza, oltre alla comodità dell’apertura a vasistas, cosa che gli altri infissi scorrevoli non hanno. Per quanto riguarda l’estetica c’è una pecca legata al sistema di apertura che richiede elementi di “rilievo” posti internamente che rendono l’infisso scorrevole traslante antiestetico.

Scopri le lavorazioni degli infissi scorrevoli CSM Infissi e scegli quello che fa per te!

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci