Infissi misti: le combinazioni.

La scelta delle finestre per la propria abitazione deve essere fatta in maniera intelligente, così come la loro installazione. Decidere quali siano le migliori per la casa non dipende solamente da un fattore estetico o di prezzo. Bisogna mettere tra i primi criteri di scelta anche le prestazioni termiche che gli infissi sono in grado di garantire. Perché è proprio questo l’elemento chiave che determina poi l’ammontare dei consumi energetici.

Oggi per essere più consapevoli nella vostra scelta degli infissi CSM Infissi di Diego Celi vi spiega - non sappiamo se ne averte mai sentito parlare - gli infissi misti quindi le diverse combinazioni di infissi con alcune tipologie di materiali.

Infissi | materiali

I materiali principali con cui sono realizzati gli infissi che puoi trovare in commercio sono:

  • Alluminio
  • Legno

Ciò non significa che esistano esclusivamente queste due tipologie di infissi. Negli ultimi anni si stanno sempre più diffondendo gli infissi “misti”, dove vengono utilizzati due materiali differenti per sfruttare al massimo le caratteristiche prestazionali ed estetiche di entrambi.

Infissi misti

Gli infissi con telai misti si sono diffusi in modo importante negli ultimi anni. Attualmente rappresentano una fetta importante del mercato, con prestazioni tecniche e di durata superiori, e quindi nella sostituzione degli infissi sono una soluzione che dovresti considerare. Ma non vanno indifferentemente bene in tutte le situazioni. A seconda di specifici casi potrebbe essere conveniente propendere per una o l’altra tipologia.

Alcuni esempi di infissi misti sono: Alluminio a taglio termico, Legno, Alluminio-Legno e Legno-Alluminio (differenti dagli infissi in Alluminio-Legno).

La struttura costituisce il materiale con cui è fatto il telaio dell’infisso vero e proprio, mentre le finiture sono dei profili di rivestimento che hanno principalmente uno scopo estetico e/o di protezione ma non modificano le prestazioni di isolamento termico e acustico. Tra quelli più diffusi troviamo la combinazione infissi alluminio-legno.

Infissi misti | alluminio-legno

Questi infissi hanno il telaio principale in alluminio e la finitura interna in legno. Dato per scontato che se scegli di effettuare la sostituzione con uno di questa tipologia lo fai perché ami tutte le caratteristiche tipiche del legno dentro casa, quindi la naturalezza, il calore e un aspetto più classico. Inoltre tra le loro caratteristiche troviamo una bassissima necessità di manutenzione, ottima resistenza agli agenti atmosferici esterni e la possibilità di realizzare serramenti di grandi dimensioni.

Qualunque sia la tipologia di finestre che scegliete, sarà necessario che l’installazione sia fatta assolutamente a regola d’arte. Ecco perché è fondamentale rivolgervi a professionisti del settore come CSM Infissi, che da oltre 25 anni si occupano di infissi e serramenti a Roma svolgendo lavori per una sicurezza a regola d’arte!

Vuoi fissare un appuntamento insieme a noi? Contattaci qui!

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci