Taglio termico, infissi taglio termico, finestre taglio termico, infisso taglio termico, infissi alluminio Roma.

Avrete sicuramente sentito parlare di infissi a taglio termico. Se non sapeste perfettamente a quale tipologia di infisso si riferisca e i tecnicismi legati a questa tipologia di infisso, di seguito proveremo a spiegarvi il suo significato e i vantaggi per coloro che decideranno di scegliere infissi a taglio termico.

CSM infissi di Diego Celi a Roma propone una vasta scelta di tipologie di infissi e serramenti fra cui le finestre in alluminio a taglio termico. Che cosa significa la denominazione a taglio termico?

Allora quando parliamo di taglio termico parliamo principalmente di infissi in alluminio: l’utilizzo dell’alluminio per la costruzione d’infissi e serramenti presenta enormi vantaggi. L'economicità, la leggerezza, la durata e la resistenza rendono questo materiale particolarmente adatto per la costruzione di infissi; oltre questi notevoli benefici bisogna ricordare però che l’alluminio è un conduttore termico e quindi si rischierebbe una dispersione di calore il calore con un prodotto non lavorato.

L’elevata conducibilità termica è la causa dei ponti termici, cioè zone della casa in cui vi è un maggiore scambio di calore fra l’interno e l’esterno delle pareti o finestre, con il conseguente spreco di energia e il rischio che si creino muffe in corrispondenza del ponte termico.

Per ovviare a questo problema si utilizza il taglio termico, una tecnica di costruzione e progettazione degli infissi in cui la conducibilità termica viene compensata da un materiale termoisolante posto dentro la camera interna degli infissi. Il principio alla base di questa tecnica è chiamato dell’interruzione della continuità metallica e garantisce alle finestre a taglio termico un isolamento termico, isolamento sonoro con conseguente risparmio energetico e quindi economico. Una volta scaldata casa e ben chiusi gli infissi in alluminio a taglio termico si potranno spegnere i termosifoni con notevole risparmio sul costo del riscaldamento.

Le finestre CSM infissi di Diego Celi Roma sono tutte certificate in Efficienza energetica L.214/2011, una normativa che prevede l’istallazione di vetri antitermici particolari che garantiscono un ulteriore isolamento termico e sonoro anche in conformità con le norme antinfortunistiche vigenti.
Richiedi un preventivo online a questo link, oppure vieni a trovarci a Roma in Via Portuense 1246 | Tel. 06 5513121.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento. Maggiori informazioni