infissi a giunto aperto, infissi in alluminio roma, finestre a giunto aperto, finestre a giunto aperto roma, infissi  giunto aperto roma, serramenti, serramenti roma, serramenti a giunto aperto, serramenti a giunto aperto roma, infissi in alluminio, infissi in acciaio, infissi in ferro.

Vi abbiamo già parlato dei rischi della conducibilità termica degli infissi in alluminio che senza una corretta lavorazione strutturale rischiano di non garantire performance elevate.
Oggi vi parleremo della differenza che esiste fra un infisso a taglio termico e un infisso a giunto aperto. Come già spiegato in precedenza, l’infisso a taglio termico prevede una tecnica di costruzione dei serramenti in cui la conducibilità termica è compensata da un materiale termoisolante posto al suo interno, producendo il fenomeno dell’interruzione della continuità metallica garantendone l’isolamento termico. L’infisso a giunto aperto o a compensazione di pressione, è stato progettato in modo da combattere il fenomeno dei ponti termici in corrispondenza dei serramenti e della formazione di umidità all’interno dell’ambiente.

Molto spesso la guarnizione posta all’esterno dei serramenti o delle finestre non lavorate non è in grado di evitare la penetrazione di acqua o aria al proprio interno. Con la presenza di un’elevata pressione esterna, la parte del contro telaio tende a curvarsi, causando il distacco della guarnizione e l’infiltrazione all’interno dell’infisso di acqua e condensa. Questa presenza di acqua all’interno dell’infisso inficia l’isolamento termico dello stesso, ma soprattutto genera un aumento dell’umidità che peggiora la qualità della vivibilità ambientale. L’infisso a giunto aperto, a differenza di quello a taglio termico, è costruito utilizzando un sistema di drenaggio che permette all’acqua di defluire grazie alla compensazione della pressione.

I fori presenti negli infissi a giunto aperto garantiscono l’impermeabilità dello stesso, evitando allo stesso tempo sia l’ingresso all’interno dell’ambiente di spifferi e rumori, sia impedisce all’aria calda all’interno dell’abitazione di condensare all’interno degli interstizi dell’infisso generando muffe.
Le finestre CSM infissi di Diego Celi Roma sono costruite all’interno dei nostri laboratori e vi da la possibilità di personalizzare i vostri serramenti in base alle vostre necessità!
Richiedi un preventivo online a questo link, oppure vieni a trovarci a Roma in Via Portuense 1246 | Tel. 06 5513121

SCOPRI LA PROMOZIONE ATTIVA SUGLI INFISSI!

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento. Maggiori informazioni