In questo periodo di vacanze estive, la sicurezza del nostro appartamento è ancora più importante. Partire per le vacanze sereni, pensando che la propria casa sia sicura al massimo, è fondamentale. Tra le soluzioni maggiormente affidabili e di sicurezza troviamo sicuramente inferriate e grate, fisse o scorrevoli. Scopriamo caratteristiche e differenze di questi sistemi di sicurezza per case e appartamenti a Roma.
Inferriate e grate per finestre fisse Roma
Le inferriate e grate per finestre fisse sono le più classiche e sono sicuramente tra le più robuste. L’assenza di un meccanismo, sia esso una serratura oppure dei cardini, le rende le più difficili da scassinare. Le inferriate fisse per finestre non sono apribili, pertanto si adattano a proteggere finestre ritenute secondarie. Le grate fisse tuttavia possono essere sagomate in base alle esigenze richieste dai serramenti ed infissi, nonché decorate secondo personali gusti estetici.
Inferriate e grate per finestre scorrevoli Roma
Le inferriate e grate per finestre scorrevoli sono la soluzione ideale sia per finestre che balconi perché, grazie alla possibilità di apertura, proteggono lasciando comunque libero il passaggio
La caratteristica principale, com’è facile da capire, per le inferriate e grate scorrevoli è proprio lo scorrimento che è dato da un carrello montato nel vano luce, alla cui base c’è un tubolare che ne guida l’orientamento e assicura la precisione del movimento.
Quando aperte, le ante possono scivolare lungo le finestre o dentro il muro diventando dunque grate scorrevoli a scomparsa. Va murato un controtelaio a scrigno all’interno della parete (proprio come per le porte interne scorrevoli), che successivamente va intonacato e rifinito.
Questo tipo di interventi e installazioni per inferriate e grate a Roma deve essere svolto da ditte specializzate come CSM Infissi di Diego Celi altrimenti ci si ritrova con delle grate scorrevoli che però non scorrono o inferriate fisse installate male.
Affidatevi a CSM infissi per l’installazione di inferriate e grate fisse o scorrevoli a Roma se:
- Desiderate un risultato finale di assoluto prestigio ed eleganza.
- Ricercate una sicurezza maggiore di quella conferita da un cancello estensibile.
- Volete stare tranquilli sia quando si è in casa che fuori (per lavoro o vacanza) senza dover rinunciare all’estetica e al design.
- Se non si dispone di molto spazio per permettere l’apertura completa e senza intoppi delle ante, rappresentando in questo senso una soluzione davvero ottimale.
Vuoi fissare un appuntamento con noi? Contattaci cliccando qui!