Imbarcazioni in acciaio riciclato ed eventi sostenibili: la sfida di CSM infissi

Quando si sente parlare di riciclo il primo pensiero è legato alla raccolta differenziata di plastica, carta, cartone, umido, che ogni giorno vengono differenziati per attivare il circolo virtuoso del riciclo. Ma non sono solo questi i materiali che possono avere una seconda vita!

CSM Infissi, impresa di artigiani che da oltre vent'anni realizza su Roma e Provincia infissi, porte blindate, grate e inferriate e persiane, lavora infatti, ogni giorno, ferro e acciaio, materiali che anche questi rientrano a pieno diritto nei concetti legati all’economia circolare e al rispetto per l’ambiente.

Proprio per questo motivo, ha deciso di mettersi in gioco sostenendo il progetto FAI LA DIFFERENZA, C'È RE BOAT ROMA RACE con lo scopo di promuovere il riutilizzo dell'acciaio e diffondere i valori di una cultura sostenibile.
CSM Infissi di Diego Celi Roma dal 14 a 17 Settembre ha partecipato e appoggiato con entusiasmo la Re Boat Roma Race, la regata d'imbarcazioni riciclate più folle e colorata di fine Estate.

Fuori dall'acqua, è stato allestito uno stand sulla zattera galleggiante del parco del Lago dell'Eur, cuore della manifestazione, dov’è stato possibile venire a contatto con migliaia di persone. Dentro l'acqua, a portare alto il nome dell'azienda, c'era “Iron Boat 2”, la rivisitazione riciclata della scorsa edizione della regata. Già, perché CSM Infissi non si è limitato a sostenere e osservare questa splendida iniziativa ma si è letteralmente tuffato a capofitto nella regata. A bordo di un'imponente imbarcazione fatta in acciaio riciclato, legno e plastica ha solcato lo specchio d'acqua dell'Eur dando battaglia al resto dei Green Team.
Purtroppo il “risultato sportivo” non è stato quello sperato. Quando mancavano poche decine di metri al traguardo infatti l’Iron Boat 2 ha scuffiato gettando nelle acque del lago tutto il proprio equipaggio - prontamente messo in sicurezza grazie all’intervento del team di salvataggio predisposto dall’organizzazione dell’evento. Tuttavia il risultato che davvero conta per CSM Infissi è ben altro; ci si riferisce alla bella sensazione di far parte di un movimento che tenta di portare alla luce le problematiche del riutilizzo dei materiali con serietà, senza far mancare il divertimento.
Finito l’evento, finita la regata, si tirano le somme…. e CSM Infissi può solo essere entusiasta di aver fatto parte di questa grande avventura.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento. Maggiori informazioni