CSM Infissi consiglia come avere una casa calda e confortevole.

Freddo in arrivo? Mentre le temperature si apprestano a scendere sempre di più, occorre fare tutto ciò che si può per adattare la propria casa al cambio di stagione.

Magari anche adottando qualche soluzione che ci permetta di non far aumentare troppo la bolletta del gas. Provvedere alla manutenzione e fare i controlli è semplice e veloce soprattutto se sappiamo come orientarci.

Oggi CSM Infissi, impresa artigiana di Roma, vi da consigli utili per mantenere la vostra casa calda e confortevole anche durante la stagione invernale.

Pulizia della caldaia

La pulizia e la manutenzione della caldaia deve essere effettuata ogni anno, in questo modo siamo sicuri di avere un impianto a norma che non inquina. Questi lavori devono essere effettuati da professionisti che rilasceranno un certificato con l'avvenuto controllo.

Infissi, porte e tapparelle

Per mettere al sicuro la casa dal freddo gli infissi hanno un ruolo centrale, soprattutto se le case sono datate. Se abbiamo intenzione di effettuare una ristrutturazione possiamo sostituirli. Anche porte e persiane devono essere ben chiuse e rinnovare le guarnizioni se usurate. Inoltre, la sera o quando fuori è cattivo tempo, per evitare che ci sia un'inutile dispersione di calore interno, meglio chiudere le tapparelle.

Avere una casa isolata termicamente è importante anche per risparmiare in bolletta e limitare l’inquinamento. Nelle zone particolarmente fredde si potrebbero usare i doppi vetri.

Isolamento termico delle pareti

Villette o case singole hanno bisogno di avere pareti isolate, la scelta migliore se si vuole una casa green sono i pannelli in fibra di legno. Realizzati con scarti di legname sono biodegradabili, ecosostenibili e non sono stati trattati con agenti chimici.

Oltre al legno una valida alternativa è il sughero, estremamente resistente è anche ecologico. Inoltre, il materiale è traspirante quindi evita il rischio della formazione di condensa e muffa. Quindi per una casa calda e confortevole manutenzione e controllo sono fondamentali.

Affidati a professionisti come CSM Infissi, impresa artigiana che dal 1995 si occupa di infissi e serramenti a Roma.

Dal 1995 ad oggi, l’esperienza, l’alta professionalità e la profonda conoscenza dei materiali e delle tecniche di lavorazione artigianali hanno consentito a CSM Infissi di soddisfare le esigenze di sicurezza, funzionalità e design, assicurando servizi e prodotti di qualità, garantiti nel tempo, affidabili e dal design ricercato.

Contattaci per maggiori informazioni.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci