I pregi e i difetti delle finestre in alluminio

Quando bisogna prendere delle decisioni che avranno ripercussioni a lungo termine occorre prendersi tutto il tempo per informarsi e fare la cosa giusta. Per questo motivo, se si sta pensando ad una sostituzione degli infissi in alluminio o di acquistarne di nuovi c’è bisogno di conoscere perfettamente quali sono i pregi e i difetti dell’alluminio.
Le finestre in alluminio o PVC possono essere analizzate tenendo in considerazione diversi fattori come: isolamento acustico, isolamento termico, resistenza, manutenzione e rapporto qualità prezzo. In aggiunta a questi parametri poi vanno valutate le esigenze personali di ingombro e di design della propria casa, ufficio, villa.

Le finestre in alluminio possono essere di due tipi: a taglio freddo, che non permette un isolamento termico, oppure a taglio termico che è in grado di donare la stessa capacità di isolamento termico tra le finestre in alluminio o PVC.

Le finestre in alluminio a taglio termico hanno diversi pregi:

  • Isolamento termico; grazie a un profilo particolare che interrompe la conducibilità termica posto all’interno dell’infisso si riesce ad ottenere un ottimo risultato che influisce positivamente sul risparmio energetico.
  • Durata e resistenza agli agenti atmosferici; la tenuta delle finestre in alluminio, come quelle in PVC è assicurata nel lungo periodo.
  • Manutenzione; non necessita di nessuna particolare attenzione.

A tutto questo bisogna aggiungere che CSM infissi realizza finestre in alluminio su misura per le tue esigenze.
Gli artigiani del Ferro di CSM Infissi infatti hanno a disposizione un laboratorio dove poter dar vita a prodotti resistenti, certificati e soprattutto di design.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento. Maggiori informazioni