Ecobonus e risparmio energetico

Negli ultimi anni si è sentito parlare sempre più spesso di bonus nell’ambito di interventi sulla casa, in forma di detrazione dall’imponibile. Avvalersi di vantaggi fiscali quando si deve sostituire ad esempio degli infissi e serramenti, è sicuramente un’opportunità interessante da non sottovalutare. Uno dei bonus che sono stati prorogati fino al 31 Dicembre 2024, è ad esempio l’Ecobonus. Scopri tutto quello che c’è da sapere con CSM infissi di Diego Celi, impresa artigiana leader nel settore degli infissi Roma e serramenti Roma.

Sostituire gli infissi e serramenti per risparmiare energia: focus sull'Ecobonus e i requisiti necessari per ottenerlo

Se stai leggendo questo articolo, sicuramente è perché ti stai chiedendo come migliorare il risparmio energetico della tua casa, ufficio o attività commerciale, non spendendo una fortuna sostituendo infissi e serramenti.
E’ ormai ben chiaro che lo Stato offre, con una certa continuità, delle soluzioni in grado di poter incentivare le persone ad ottimizzare il risparmio energetico dei propri spazi privati. L’eccessivo consumo di energia generata con combustibili fossili è una delle prime cause di inquinamento atmosferico, ed ormai di dominio pubblico il tema dei cambiamenti climatici. Oltre alla questione ambientale poi, è sicuramente un buon incentivo quello di contenere i costi in bolletta sostituendo i vecchi infissi e serramenti con dei nuovi e più performanti per quanto riguarda l’isolamento termico.

Tra i bonus che sono stati prorogati fino al 31 Dicembre 2024 - e che sono disponibili scegliendo CSM infissi Roma - c’è l’Ecobonus, una soluzione che permette di detrarre fiscalmente parte della spesa sostenuta per la sostituzione di infissi e serramenti. Vediamo più nel dettaglio in cosa consiste e quando può essere utilizzato.

L’Ecobonus 50% ha come obiettivo quello di supportare la riqualificazione energetica degli edifici, includendo anche la sostituzione degli infissi e serramenti. E’ valido per:

  • manutenzione ordinaria;
  • manutenzione straordinaria;
  • restauro;
  • risanamento conservativo;
  • ristrutturazione edilizia.

Questo bonus può essere però utilizzabile se i nuovi infissi e serramenti non superano in misura quelli precedenti, e se rispettano i valori di trasmittanza termica previsti dalla zona climatica di riferimento. La detrazione prevista dall’Ecobonus nell’ambito della sostituzione di infissi e serramenti, è del 50% su un massimo di spesa di 120.000 euro. Quindi se si investono 120.000 euro, la detrazione riguarda 60.000 euro. Scegliendo CSM infissi di Diego Celi, è possibile avvalersi del 50% di detrazione prevista dall’Ecobonus e finanziamento 24 mesi a tasso zero fino a 120 mesi.
CSM infissi ti ricorda inoltre che - sempre nell’ambito della sostituzione di infissi Roma e serramenti Roma - è anche disponibile e sempre valido fino al 31 Dicembre 2024 il Bonus Ristrutturazione che prevede gli stessi vantaggi fiscali dell’Ecobonus.

Per ulteriori informazioni sull’Ecobonus infissi e serramenti, ma anche il Bonus Ristrutturazione, il Bonus Sicurezza e il Bonus Barriere Architettoniche, contatta qui CSM infissi di Diego Celi. Puoi anche venirci a trovare su appuntamento, nella nostra sede in Via Portuense 1246 a Roma dove è possibile visitare il nostro showroom.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci