Consigli sulla manutenzione degli infissi e dei serramenti, manutenzione finestre, manutenzione serramenti

La manutenzione degli infissi e dei serramenti è una delle operazioni necessarie per evitare che questi ultimi si danneggino creando spiacevoli inconvenienti: con piccoli accorgimenti e pochissima fatica, la qualità e l’aspetto estetico dei serramenti rimarranno invariati. Questi brevi consigli di manutenzione per infissi e serramenti che vi presenteremo, valgono sia per gli infissi in alluminio, sia per quelli in pvc. Queste due tipologie di infissi, seppur molto robuste e di provata affidabilità, sono soggetti alla continua minaccia di agenti atmosferici  esterni che ne potrebbero, col tempo, inficiare la struttura e il funzionamento.

Uno dei primi consigli per la manutenzione d’infissi e serramenti è di monitorare lo stato di pulizia e protezione delle guarnizioni almeno una volta ogni sei mesi. Per eseguire questa semplice procedura è sufficiente imbevere un panno morbido con un qualsiasi prodotto protettivo - lubrificante per le guarnizione degli infissi - e strofinarlo delicatamente sulle superfici. Questo permetterà alle guarnizioni di rimanere morbide, resistenti e idrorepellenti per un lunghissimo periodo di tempo.

Un altro consiglio per la manutenzione degli infissi è di controllare almeno una volta l’anno se i meccanismi delle parti meccaniche si siano allentati o usurati e, se occorre, di farli regolare da personale qualificato. È bene lubrificare con prodotti privi di acidi e resine tutte le parti mobili dei serramenti, per evitare la formazione di sporco e per aiutare la corretta apertura della finestra.
Infine è importante ricordare di EVITARE l’utilizzo di prodotti abrasivi o corrosivi, che, per la loro natura aggressiva, possono causare scolorimenti irreversibili e la comparsa di sgradevoli pori sul telaio.

Gli infissi in alluminio e quelli in pvc necessitano pochissima manutenzione, tuttavia è consigliabile effettuare periodicamente questi piccoli consigli di manutenzione per gli infissi e serramenti per fare in modo di garantire che il prodotto acquistato da CSM infissi di Diego Celi Roma rimarrà funzionale per moltissimi anni

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento. Maggiori informazioni