Scopri quando cambiare le finestre

Quando cambiare gli infissi

Anche se avete scelto i migliori infissi per la vostra casa investendo il giusto denaro decine di anni fa, prima o poi arriva sempre quel momento nella vita in cui c’è il bisogno di cambiare le finestre.
È il ciclo della vita, e così come macchina, telefono, casa ed elettrodomestici anche gli infissi devono essere cambiati.
La domanda che molti si pongono però è:
“Quando devo cambiare le finestre?”

Esatto, perché se non si è esperti nel settore capita di non essere certi dell’effettiva necessità di sostituire gli infissi.
Allora oggi CSM Infissi di Diego Celi Roma, azienda che si occupa della progettazione, realizzazione e messa in posa di infissi a Roma da oltre 25 anni, vuole darvi alcuni consigli utili per capire quando farlo!

  • Il primo punto si riferisce all’età media degli infissi. Se si è fatto un buon investimento e si è fatta la manutenzione ordinariamente infatti dopo 15 anni bisogna iniziare a interrogarsi sull’effettiva condizione delle finestre.

  • Se notate molta umidità o condensa tra i vetri delle vostre finestre, potrebbero esserci parti usurate o le finestre potrebbero essere state installate in modo sbagliato. 

  • Se iniziano a entrare troppi spifferi e la temperatura interna fa difficoltà a salire in Inverno iniziate a considerare la sostituzione.

  • Attenti alle vibrazioni, infatti vedere il vetro vibrare non è solo inquietante, ma è un chiaro segno che i tuoi serramenti sono invecchiati e hai bisogno di infissi nuovi.

Nel momento in cui vedete il presentarsi di questi “sintomi” iniziate a contattare degli esperti nel settore, esperti in grado di consigliarvi solo il meglio come CSM Infissi.