Quale colore scegliere per gli infissi? Nuove tendenze e grandi classici con CSM Infissi Roma.

Tra le prime cose che facciamo quando ristrutturiamo casa o la arrediamo da capo è scegliere lo stile e il colore di mobili e accessori.

Tutte queste scelte vengono effettuate prendendo in considerazione i nostri gusti. Abbiamo bisogno di una casa che rispecchi il nostro modo di essere e ci faccia sentire a nostro agio. In un certo senso, i luoghi che abitiamo dicono qualcosa su di noi.
Ecco perché abbiamo bisogno di scegliere con cura tutti gli accessori, perfino il colore degli infissi.

Come scegliere il colore degli infissi

Per capire come scegliere il colore degli infissi è utile affidarsi a professionisti del settore che ci diano, in base ai nostri gusti ed esigenze, una consulenza ottimale in base anche ai nostri ambienti.

Ecco perché oggi CSM Infissi vi consiglia le ultime tendenze e grandi classici su cui basare la scelta dei colori per i vostri infissi.

In generale, lo stile degli arredi, come abbiamo visto, può essere di diverso tipo: moderno, classico, minimal e rustico. In base a questo scegliamo il colore degli infissi e viceversa.

Se, ad esempio, adoriamo gli infissi bianchi possiamo ricreare dei contrasti tonali armonici prediligendo mobili scuri. In modo tale, che il serramento non si veda eccessivamente.
Invece se abbiamo scelto gli infissi color avorio sarà opportuno protendere per un tendaggio analogamente chiaro. Se siamo amanti dei contrasti, allora adotteremo un tendaggio scuro, come il grigio antracite.

Oltre ai classici bianco, avorio e grigio, tra i colori di tendenza ci sono anche tinte più intense e originali, ma anche colorazioni più eleganti e di design, come il bronzo, erroneamente definito alluminio dorato, e l’effetto acciaio.

Se lo stile della casa è moderno e minimal, allora una soluzione ottimale sarà la scelta di infissi in alluminio, che esalta ambienti e arredi di ispirazione contemporanea.

D'altronde e tonalità sono davvero tante ed è possibile sceglierle proprio sulla base degli infissi di cui già disponi: dal rovere al castagno, per infissi color legno alle tonalità più decise o tenui, come il pastello.
Inoltre nella scelta del colore degli infissi dobbiamo considerare fattori come l’esposizione al sole e agli agenti atmosferici: fattore fondamentale sulla scelta del materiale e delle colorazioni; considerare per tempo l’usura a cui sono sottoposti alcuni materiali eviterà alcune brutte sorprese con il passare del tempo.

Dal momento che gli infissi saranno una parte dell’arredo che godrà di lunga vita nelle case, la scelta del colore degli infissi dovrà essere piuttosto meticolosa, sia per la qualità dei materiali, sia per lo stile ed i colori di tendenza.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci