Pratica Enea con CSM Infissi.

Avrete sicuramente sentito parlare, magari durante la sostituzione di caldaie o altri tipi di lavori, della pratica Enea.
La pratica Enea è una comunicazione necessaria per poter accedere all'Ecobonus. I beneficiari del bonus o le imprese che effettuano i lavori hanno l'obbligo di compilarla sia per gli interventi di risparmio energetico che per gli interventi di ristrutturazione e grazie a CSM Infissi, andate a buon fine al 100%. Cosa significa? Scopriamolo insieme!

Lo sapete che potete chiedere direttamente allo staff di CSM Infissi di occuparsi per te di inviare tutta la documentazione necessaria per il disbrigo della pratica ENEA in merito alle detrazioni fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici?

La pratica ENEA infatti è tra i primi servizi al cliente che offre CSM Infissi e sarà proprio lo staff CSM infissi di Diego Celi a verificare le condizioni di accesso ai benefici fiscali per l’efficienza energetica degli edifici, in relazione alle spese sostenute nell'anno in corso.

Ma ora scopriamo quali sono gli interventi incentivabili e le aliquote che scaturiscono dalla nuova legge.

Le principali novità riguardano la riduzione dell’aliquota di detrazione al 50% per:

  • interventi relativi alla sostituzione di finestre comprensive d’infissi,
  • schermature solari,
  • caldaie a biomassa,
  • caldaie a condensazione, che continuano ad essere ammesse purché abbiano un’efficienza media stagionale almeno pari a quella necessaria per appartenere alla classe A di prodotto prevista dal regolamento (UE) n.811/2013. Le caldaie a condensazione possono, tuttavia, accedere alle detrazioni del 65% se oltre ad essere in classe A sono dotate di sistemi di termoregolazione evoluti appartenenti alle classi V, VI o VIII della comunicazione della Commissione 2014/C 207/02.

Invece restano confermati tutti gli interventi che riguardano l’aliquota al 65%. Vuoi scoprire quali sono? Clicca qui!

E restano infine confermate al 70% e al 75% le aliquote di detrazione per:

  • gli interventi di tipo condominiale, per le spese sostenute dal 1° gennaio 2017 al 31 dicembre 2021 con il limite di spesa di 40.000 euro moltiplicato per il numero di unità immobiliari che compongono l’edificio. Qualora gli stessi interventi siano realizzati in edifici appartenenti alle zone sismiche 1, 2 o 3 e siano finalizzati anche alla riduzione del rischio sismico determinando il passaggio a una classe di rischio inferiore, è prevista una detrazione dell’80%. Con la riduzione di 2 o più classi di rischio sismico la detrazione prevista passa all’85%. Il limite massimo di spesa consentito, in questo caso passa a 136.000 euro, moltiplicato per il numero di unità immobiliari che compongono l’edificio.

Insomma con la pratica Enea CSM Infissi 100% andate a buon fine! Contattaci per saperne di più!

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci