porte tagliafuoco di design

Sicurezza e design sono sicuramente una priorità quando si parla di arredare la propria casa, tuttavia anche nel mondo delle imprese questi elementi stanno assumendo un’importanza sempre maggiore.

In quest’ottica, CSM Infissi oggi è qui per parlarvi di un prodotto che unisce alla perfezione queste due caratteristiche: le porte tagliafuoco.

Porte tagliafuoco 

Una porta tagliafuoco (fire door), denominata con la sigla E.I. è una porta che presenta determinate caratteristiche di resistenza al fuoco e la possibilità di contenere le fiamme in caso di incendio.

Solitamente impiegate con l’unico obiettivo di adempiere agli obblighi di sicurezza imposti dalla legge, le porte tagliafuoco da CSM Infissi diventano qualcosa di più. Si trasformano in veri e propri complementi d’arredo.

Nell’ambiente interno infatti, quando l’anta è chiusa, queste si presentano come una qualsiasi porta filo muro.
Di conseguenza, non c’è motivo di sottovalutarne l’impatto estetico all’interno di un ambiente curato.

Ecco perché CSM Infissi ha sviluppato soluzioni di design per porte ad anta battente e per porte scorrevoli a scomparsa senza cornici esterne. Tutto, senza dimenticare lo scopo principale per il quale sono state create: la sicurezza.

Infatti, sono realizzate con materiali ignifughi di altissima qualità e dotate dei migliori strumenti per la sicurezza.

Un esempio?
Le guarnizioni intumescenti che si attivano per effetto del calore.
Soluzioni che bloccano la fuoriuscita e il propagarsi di fumi e fiamme nelle stanze adiacenti contrastando la deformazione dell’anta all’aumento del calore.

Dettagli raffinati e originali, che insieme a una vasta possibilità di scelta tra colori e materiali soddisfano qualunque esigenza e richiesta con la migliore tecnologia che potrete trovare.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento. Maggiori informazioni