La finitura degli infissi in ottone.

Il fascino di materiali “naturali” che non richiedono verniciature o altre finiture rappresenta una scelta stilistica estremamente raffinata, coniugando bellezza e minimalismo… stiamo parlando degli infissi in ottone. Una soluzione che esprime lusso e ricercatezza, memoria e tradizione. Scopriamo di più su questa tipologia di finiture degli infissi.

Infissi in ottone

L’ottone è una lega costituita prevalentemente da rame e zinco, piuttosto resistente alla corrosione poiché forma degli ossidi che poi lo preservano. E' anche dalle diverse colorazioni degli ossidi, i quali sono molto visibili, che nascono le diverse finiture superficiali dell'ottone. Variabili infinite che spaziano dal satinato al brunito.

Infissi in ottone | Brunito o satinato?

Infissi in ottone satinato

L'eleganza dell'oro nella sua veste più tenue realizzata attraverso la lavorazione satinata del materiale rende l'ottone sofisticato e delicato. Ai caldi riflessi dorati si sovrappone una raffinata satinatura lineare.

Infissi in ottone brunito

Tale finitura è da intendersi sia per applicazioni outdoor che indoor. Se applicata outdoor, potrebbero verificarsi delle casuali variazioni cromatiche dovute all’esposizione agli agenti atmosferici.

Gli infissi in ottone brunito sono realizzati a taglio termico per abbassare il rischio di formazione di condensa che si viene a creare sulla superficie dei profili. Con il taglio termico le finestre in ottone brunito sono funzionanti sia d’estate sia d’inverno. Il taglio termico permette di abbattere i costi per raffrescare e riscaldare le stanze delle vostre abitazioni.

Questa tipologia di infissi sono particolarmente adatti per supportare delle vetrate molto grandi e quindi vetri molto pesanti, garantendo allo stesso tempo maneggevolezza nella fase di apertura e chiusura di parti apribili a battente o scorrevoli. Ampie aperture con tanto vetro che sfruttano le eccezionali proprietà ed il fascino naturale di questi infissi in ottone brunito.

Inoltre dobbiamo aggiungere -tornando all’ottone- che è una lega eccellente nella sostenibilità e prevede la possibilità di riuso al 100%. Insomma, un materiale che si sposa alla perfezione con la filosofia aziendale di CSM Infissi: impiegare leghe metalliche con particolari caratteristiche naturali, versatili e duttili, sicure ed integre, riciclabili e riutilizzabili.

Difficile scegliere tra infissi in ottone satinato e infissi in ottone brunito? Noi vi consigliamo di affidarvi alla consulenza di professionisti e artigiani del settore: è la miglior soluzione che possiate scegliere.

Affidatevi a CSM Infissi di Diego Celi, i migliori consulenti per gli infissi in ottone a Roma!

Contattaci per maggiori informazioni.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci