Progettare e costruire sostenibile è una necessità sempre più importante per tutti e in costante evoluzione, soprattutto per CSM infissi di Diego Celi.
Grazie all’utilizzo di nuove tecnologie per soluzioni abitative a basso impatto ambientale farlo è diventata la sfida di questi anni. Gli infissi hanno un ruolo cardine nell’ottica di sostenibilità e abbattimento degli sprechi: comfort abitativo, isolamento termico e corretta coibentazione, dipendono infatti dalla scelta degli infissi e da un’adeguata messa in posa. Ma vi immaginate quanto sia importante ad oggi un’edilizia sempre più green? Facciamo un po’ di chiarezza con CSM Infissi.
L’importanza delle materie prime
La sostenibilità degli infissi parte dalla fase di progettazione e scelta dei materiali, che vede il legno e l’alluminio primeggiare fra tutti per i bassissimi impatti ambientali e la totale riciclabilità.
Il legno è in assoluto il materiale più sostenibile: naturale, rinnovabile, ecologico e totalmente riciclabile. È l’unica materia prima al mondo che mentre cresce toglie anidride carbonica e arricchisce la nostra atmosfera di nuovo ossigeno pulito. CSM Infissi sceglie legno proveniente da foreste certificate per progettare infissi dal design naturale, ma allo stesso tempo capaci di garantire un massimo comfort abitativo grazie all’alta efficienza termica e all’abbattimento degli sprechi.
L’alluminio è una materia prima nota per la sua riciclabilità e i vantaggi di scegliere per la propria abitazione infissi in legno protetti esternamente dall’alluminio evita completamente la manutenzione. CSM Infissi ha pensato a linee di infissi in legno alluminio che operano con efficienza per la massima sostenibilità abitativa.
CSM Infissi di Diego Celi impiega leghe metalliche con particolari caratteristiche: naturali, versatili e duttili, sicure ed integre, sono anche riciclabili e riutilizzabili. Sono apprezzate soprattutto per la resistenza strutturale nel tempo, a fronte di una ridotta manutenzione, una garanzia che si protrae nel corso degli anni.
La circolarità produttiva
La sostenibilità degli infissi parte dalle materie prime scelte e continua nella fase di produzione e distribuzione. CSM Infissi agisce ogni giorno in un’ottica green, scegliendo di produrre finestre naturali con il minimo impiego di materiali plastici e progettando un miglioramento costante degli impatti e dei consumi, con l’obiettivo di realizzare nei prossimi anni un sistema di economia sempre più circolare.
Ti abbiamo incuriosito e vuoi saperne di più sul mondo dell’edilizia green? Vieni a scoprire il nostro showroom in Via Portuense 1246 e tutti i prodotti di CSM Infissi di Diego Celi o contattaci per fissare un appuntamento.