Differenza tra acciaio zincato e acciaio inox.

Per arredare la casa, tra gli infissi più diffusi ci sono gli infissi in acciaio. Gli infissi in acciaio sono ideali per l’effetto stile industriale che si sposa molto bene con il vintage. Inoltre gli infissi in acciaio sono duraturi nel tempo, resistenti ed ecosostenibili. Ma all’interno degli infissi in acciaio dobbiamo evidenziare una differenza che c’è tra l’acciaio zincato e l’acciaio inox.

Come scegliere quello più idoneo alle proprie esigenze? Prima di tutto scoprendo le caratteristiche di infissi in acciaio zincato e infissi in acciaio inox che oggi CSM Infissi vi spiega brevemente.

Qual è la differenza tra acciaio zincato e acciaio inox?

La differenza principale tra acciaio zincato e acciaio inox è la resistenza alla corrosione. L’acciaio zincato è un acciaio che ha un rivestimento di zinco sulla superficie del metallo. Il rivestimento di zinco si accumula e forma uno strato di ossido che impedisce un’ulteriore e veloce corrosione. Ma non solo.

L’acciaio zincato | caratteristiche

Grazie alle caratteristiche fisiche e tecniche dell’acciaio, si possono ottenere infissi con profili sottili, forti e performanti, che consentono grande libertà nel disegno del serramento e ne riducono l’impatto visivo, con conseguente effetto di leggerezza e trasparenza e di massima luminosità negli spazi interni.

I serramenti in acciaio zincato consentono ridotti ingombri visivi, linee sobrie e minimali che arredano e impreziosiscono l'ambiente in cui sono installati.

L’acciaio inox | caratteristiche

Acciaio inox, laminato a freddo, è pre-trattato industrialmente per garantire massima qualità’ e uniformità’. Gli acciai inossidabili non arrugginiscono se esposti all’atmosfera, sono estremamente durevoli, resistenti alla corrosione e presentano necessità minime di manutenzione e riciclabilità altissima, fino al 90%.

Le caratteristiche fisico-meccaniche dell’acciaio inox rendono possibile produrre profili a sezione molto contenuta, riducendo l’impatto visivo del serramento, a beneficio della luminosità degli spazi interni.

La conoscenza dei materiali è fondamentale per scegliere la tipologia di infissi più adatta ai vostri ambienti e più idonea alle vostre esigenze. Inoltre per noi di CSM Infissi rende possibile la collaborazione con i progettisti fin dalle fasi preliminari, per individuare le soluzioni ottimali da scegliere per l’impiego del materiale.

Previo appuntamento vieni a scoprire il nostro showroom in Via Portuense 1246 e tutti i prodotti firmati CSM Infissi di Diego Celi.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci