davanzali e controtelai di design

Quando si installano dei nuovi infissi o si decide di sostituire quelli vecchi bisogna stare molto attenti ai controtelai e ai davanzali.
Esatto, perché l’infisso è importante ma non è l’unica cosa che conta.
Esiste un’intelaiatura e una struttura nel quale viene posato l’infisso che ha la stessa valenza del serramento.

Chi lavora nel settore delle lavorazioni inferro, della produzione e dell’installazione degli infissi sa perfettamente che la disattenzione su questi elementi può costare davvero molto caro al cliente.
Per questo motivo CSM Infissi, azienda che opera su tutto il territorio romano dal lontano 1990, oggi vuole mettervi in guardia su questa (troppo spesso) sottovalutata questione.

Che cosa è un controtelaio

Il controtelaio (detto anche cassamatta, cassonetto oppure impropriamente scrigno a seconda delle zone geografiche) è, generalmente, un’intelaiatura di preparazione in legno o in metallo che, inserita nel muro, permette il montaggio di qualsiasi infisso.

Ponte termico

Un semplice errore nella scelta del materiale o nell’installazione dei controtelai e dei davanzali può portare a un elevato ponte termico.
Il ponte termico si verifica in quegli elementi della costruzione dove la trasmissione del calore avviene più velocemente rispetto al resto della struttura. Questo, oltre a essere la possibile causa di una dispendiosa perdita energetica, porta a un alto rischio di formazione di condensa sulla loro superficie (motivo principale dello sviluppo di muffe all’interno dell’abitazione).

Controtelaio e davanzali di design

CSM Infissi di Diego Cieli a Roma realizza e installa controtelai e davanzali pensando a questi problemi. Il tutto, senza dover mai rinunciare al design più raffinato.
Contatta l’azienda o recati nello showroom.
Insieme allo staff disegnerete la soluzione che più si addice alle vostre esigenze.
Una soluzione che vi permetterà di risparmiare energia, aumentare il comfort e migliorare l’estetica della nostra casa senza preoccupazioni.

Management Creare e Comunicare | Coding Digitest.net

Contattaci

Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento. Maggiori informazioni