Finestre in ferro per serramenti di ville e palazzi dell’Ottocento fino a metà del secolo

Infissi in ferro e ferrofinestre

CSM infissi di Diego Celi in collaborazione con l'azienda Secco Sistemi è in grado di realizzare artigianalmente finestre in ferro per serramenti impiegati in dimore storiche o palazzi d’epoca dell’Ottocento fino a metà del secolo scorso che siano al tempo stesso di design e funzionali con l'architettura in essere. 
CSM infissi di Diego Celi, impresa artigiana a Roma di infissi e serramenti che si occupa dal 1990 della sicurezza della casa, degli uffici e degli esercizi commerciali, in collaborazione con l’azienda Secco Sistemi, 70 anni di esperienza e leader nel settore della produzione di serramenti infissi e facciate di alta qualità, è in grado di realizzare ferrofinestra a taglio termico che può alloggiare vetri isolanti fino a 50mm.

Questa nuova finestra in ferro è stata studiata e realizzata per andare a sostituire serramenti impiegati in ville e palazzi dall’Ottocento fino a metà del secolo scorso. Ferrofinestra con sezioni in vista ridotte al minimo, da soli 27 a 62 mm con una profondità di 77 mm.

Esistono numerose varianti di questo infisso in ferro che sono state messe a disposizione del progetto d’architettura che vuole andare a disegnare l’infisso in tutti i suoi dettagli, calcolandone al meglio i bordi affinché si possano regolare i giochi di luce e ombre nei prospetti, sia in quelli interni che esterni, un vero e proprio prodotto di alto livello e alta qualità. Le finestre in ferro, si declinano in oltre 40 profili per realizzare nel dettaglio il serramento desiderato, così da andare a soddisfare ogni tipo di esigenza formale o funzionale del progetto. 

Oltre 40 piccoli profili, disegnati così minuziosamente da far risultare ogni linea e ogni piega nella loro sagoma essenziali per raggiungere elevatissime prestazioni di isolamento acustico e termico.

Per facciate tridimensionali o vetrate ininterrotte, schermi di luce o porte e finestre, le scelte offerte sono tantissime nelle diverse categorie: 

  • Soluzioni di facciata
  • Fermavetri
  • Finestre apertura interna
  • Porte apertura interna
  • Finestra apertura esterna
  • Porta apertura esterna
  • Libro
  • Bilico orizzontale
  • Bilico verticale

Tutto disponibile in acciaio zincato, acciaio inox , acciaio corten e ottone. 

CSM infissi di Diego Celi e Secco Sistemi collaborano per produrre finestre in ferro di ottima qualità e stile elevato, un prodotto nuovo e unico da altissime prestazioni per rispondere alle molteplici esigenze ma, soprattutto, sempre alla ricerca di una continua innovazione.